Made to Measure

Impossibile non accorgersi del valore di queste creazioni, anche al primo colpo d’occhio.
Indossare le camicie di Alessandro Gherardi è un piacere; sono una seconda pelle che accarezza il corpo senza costringerlo, grazie alla costruzione anatomica della maniche, e che rende più semplici i piccoli gesti della quotidianità, come la piegatura dei colli, impeccabile grazie a una lavorazione sartoriale esclusiva.

Inspiration

Una promessa di fedeltà a un angolo di Toscana nel cuore dell’Italia centrale, circondato dai boschi e lambito dalle acque del Tevere, che nasce pochi chilometri a nord.
Una terra di artisti e uomini di ingegno come Michelangelo Buonarroti, Piero della Francesca e Alberto Burri, per citare i più illustri.
Un luogo dell’anima in cui Alessandro Gherardi sceglie di disegnare il suo futuro.

Made in Italy

Oggi in azienda c’è una componente di manualità che rappresenta un asset unico, garantita da persone che a mano cuciono la camicia nei passaggi fondamentali. Asole, applicazione bottoni e ribattiture.
In parallelo Alessandro Gherardi ha investito in strumenti all’avanguardia. Ciò a sottolineare la peculiarità di un’impresa in cui la tradizione sposa l’innovazione e dove il passato va a braccetto con il futuro.
Il tutto con il suggello imprescindibile di una produzione made in Italy al 100%.